Gruppi comunali di volontari di Protezione Civile - Comune di Cotignola

Percorso: Elezioni del Pa... - Guida ai servizi - Sicurezza - Protezione civile - Gruppi comunali di volontari di Protezione Civile

Gruppi comunali di volontari di Protezione Civile

protezione-civile_medium

DESCRIZIONE

Per diventare volontari della Protezione civile della Bassa Romagna è possibile fare domanda presso i comuni che hanno attivato i gruppi (Bagnacavallo, Cotignola, Conselice, Fusignano e Massa Lombarda).

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna intende  continuare a rafforzando il proprio sistema di volontariato, basato sui gruppi già esistenti in 5 Comuni, costituendo i Gruppi comunali di volontari anche nei Comuni che attualmente ne sono privi.

REQUISITI DI ACCESSO

• essere maggiorenni
  • non aver condanne penali  incompatibili con la status di chi è inserito in un sistema di pubblica utilità
  • essere esenti da infermità  che rendano inidonei alle attività di emergenza
  • Non occorrono titoli di studio o professionalità particolari: i volontari verranno formati mediante corsi  di base e successivi corsi di specializzazione.

MODALITA'

Chi volesse aderire può compilare il modulo di adesione disponibile presso gli Uffici per le relazioni con il Pubblico del proprio Comune, presso la Sede della Protezione civile (c/o Comando di Polizia Municipale della Bassa Romagna) o scaricabile da questa pagina.

DOVE RIVOLGERSI

• Comune di Cotignola
    Ufficio Relazioni col Pubblico
    Piazza Vittorio Emanuele II n.31 48022 Cotignola (RA)