«Verso la Pasqua», tre serate tra arte e spiritualità - Comune di Cotignola

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Elezioni del Pa... - Guida ai servizi - Archivio news - «Verso la Pasqua», tre serate tra arte e spiritualità  

«Verso la Pasqua», tre serate tra arte e spiritualità

Sant-apollinare-nuovo

 

Al via la seconda edizione per la rassegna «Verso la Pasqua», ciclo di incontri interparrocchiali che nasce per riflettere sul mistero della Pasqua a partire dalla parola e da alcune opere d’arte.

 

Il primo appuntamento è in programma giovedì 9 marzo alle 20.45 alla collegiata di Santo Stefano (corso Sforza 64) e verterà sul tema «70 volte 7: la logica illogica del perdono» , con relatore frate Mirko Montaguti, biblista.

 

Si prosegue giovedì 23 marzo alle 20.45 nella chiesa parrocchiale di Granarolo Faentino (Via Risorgimento 5): «Per le sue piaghe siamo stati guariti - Matthias Gr ünewald e il polittico di Isenheim» è il titolo della conferenza e il relatore sarà il Giovanni Gardini, docente di Iconografia e archeologia cristiana.

 

Il terzo e ultimo appuntamento si svolgerà nuovamente nella collegiata di Santo Stefano, giovedì 30 marzo alle 20.45, e avrà per tema «La gloria del Risorto - Il ciclo cristologico della basilica di Sant’Apollinare nuovo» , nuovamente a cura di Giovanni Gardini.

 

L’ingresso agli incontri è libero e non è necessaria la prenotazione. La rassegna è organizzata dalle parrocchie di Cotignola, San Severo, Granarolo Faentino, Pieve Cesato, Fossolo e Sant’Andrea ed è patrocinata dal Comune di Cotignola.

 
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse