L'autore Stefano Catone presenta il libro «La Bestia di Bolzano» - Comune di Cotignola

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Elezioni del Pa... - Guida ai servizi - Archivio news - L'autore Stefano Catone presenta il libro «La Bestia di Bolzano»  

L'autore Stefano Catone presenta il libro «La Bestia di Bolzano»

la-bestia-di-bolzano

 

In occasione del Giorno della memoria, mercoledì 25 gennaio alle 20.30 alla biblioteca «Luigi Varoli» di Cotignola, in corso Sforza 24, l’autore Stefano Catone presenterà il libro La bestia di Bolzano  (edizioni People, 2021).

 

Michael Seifert è un uomo come tanti: ha lavorato una vita, ha una famiglia, frequenta la parrocchia. Alla fine degli anni '90, però, riceve all'indirizzo di casa sua, a Vancouver, un avviso di garanzia: il tribunale militare di Verona ha aperto un fascicolo su di lui. Gli sono contestati fatti molto gravi - trattamenti inumani e degradanti, uccisioni - avvenuti negli anni 1944-45 nel lager di Bolzano. Dove sorgeva il lager, negli anni '60 sono state costruite alcune palazzine, forse per dimenticare una storia troppo dolorosa; eppure sessant'anni dopo un procuratore riapre il caso.

 

Stefano Catone  è socio e amministratore di People, casa editrice e agenzia di comunicazione. Consulente parlamentare, è impiegato presso l’ufficio a Milano del Parlamento europeo e Radio 24.

 

L’appuntamento è organizzato dalla biblioteca Varoli e dalla cooperativa Il Mosaico.

 

Per ulteriori informazioni contattare la biblioteca allo 0545 908874, mail  biblioteca@comune.cotignola.ra.it .

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse