A Cotignola l'Ensemble Kammerkonzert di Augusto Vismara e i giovani musicisti della Young Musicians European Orchestra - Comune di Cotignola

Sei in: Elezioni del Pa... - Guida ai servizi - Archivio news - A Cotignola l'Ensemble Kammerkonzert di Augusto Vismara e i giovani musicisti della Young Musicians European Orchestra

I musicisti impegnati nei prestigiosi corsi della Scuola Italiana d’Archi, che quest’anno per la prima volta ha sede a Forlì,  si metteranno in mostra anche nella città di Cotignola , la sera del 5 agosto, con l’Ensemble Kammerkonzert che si esibirà nella Chiesa di San Francesco alle ore 21.

La collaborazione fra Emilia-Romagna Concerti  e la città di Cotignola è attiva già da parecchi anni e finora si era sempre incentrata sui Concerti Natalizi della Young Musicians European Orchestra che venivano poi replicati a Gerusalemme e Betlemme.

Negli ultimi anni la sinergia si è ampliata e ora comprende anche questo Concerto estivo realizzato in collaborazione con la Scuola Italiana d’Archi, la Young Musicians European Orchestra, il Ministero della Cultura e la regione Emilia-Romagna allo scopo di diffondere la grande Musica anche nei piccoli centri e di favorire l’attività dei giovani musicisti dell’Orchestra.

L’Ensemble Kammerkonzert  nasce dall’idea e dall’esperienza di Augusto Vismara,  artista tra i più importanti musicisti sulla scena italiana (prima viola al Teatro alla Scala, Orchestra di Santa Cecilia di Roma, Maggio Musicale Fiorentino,Teatro La Fenice di Venezia) che ha ispirato i maggiori compositori italiani dei quali ha eseguito opere in prima assoluta a lui dedicate.

Info URP: 0545-908871 Mail:  eventi@comune.cotignola.ra.it  . Ingresso offerta libera pro chiesa di San Francesco.

In foto: Augusto Vismara

augusto-vismara-viola