Miracolo a Cotignyork - Comune di Cotignola

Vai ai contenuti principali
 
 

Miracolo a Cotignyork

Da venerdì 17 a domenica 19 dicembre in piazza Vittorio Emanuele II a Cotignola ci sarà "Miracolo a Cotignyork", con musica, intrattenimento per tutte le età e piccola gastronomia con le associazioni del territorio.

 

Un container verde, immerso in un canneto, è arrivato nei giorni scorsi in piazza: si aprirà la sera e si riempirà delle voci e dei suoni della piazza. Un’osteria di cartapesta e ferro allestita dalla scuola Arti e mestieri e Primola Cotignola ospiterà un set fotografico con la polaroid del club Foto amatori di Cotignola, che sarà a disposizione di tutti per un «selfie di Natale». Chi condividerà la foto e riceverà più like vincerà un buono acquisto da spendere nei negozi di Cotignola.

 

Venerdì 17 dicembre dalle 19 i Musicanti improvvisi apriranno la prima serata ricreando l’atmosfera delle storiche osterie cotignolesi.

Sabato 18 dicembre alle 16 alla collegiata di Santo Stefano, la preghiera di Natale con scambio di auguri a cura dell’asilo infantile "Carlo Maria Spada". Dalle 19 la festa continuerà in piazza con l’orchestrina Vico Vecchio.

Domenica 19 dicembre dalle 11.30 si potrà pranzare con i cappelletti in brodo e al ragù della società ciclistica Cotignolese, anche da asporto. Si proseguirà alle 14.30 con l’esibizione di bici da corsa e mountain bike. Alle 17.30 alla collegiata di Santo Stefano il tradizionale “Tripudio natalizio” con la partecipazione del coro Alea di Cotignola e il coro Henry Dunant di Lugo, diretti dal maestro Alba Tasselli. Al violoncello Andrea Abategiovanni. In piazza gli stand mangerecci delle associazioni apriranno alle 19 con la pizza fritta e le patatine del Coyote, i cappelletti della ciclistica Cotignolese, le castagne e il vin brulè degli Alpini e i dolci del motoclub “I Leoni”.

 

Le iniziative proseguiranno poi mercoledì 22 dicembre sempre in piazza Vittorio Emanuele II a partire dalle 18 con la ginnastica natalizia dei bambini che frequentano i corsi dell’associazione Acropolis. Alle 19.30 invece sarà la volta della scuola per l’infanzia "Il Cantastorie" con “Natale insieme con gioia e allegria” e alle 20.30 A PORTE CHIUSE NELL'AULA MAGNA DELLA SCUOLA MEDIA , le esibizioni musicali degli alunni delle classi quinte della scuola elementare e di alcune classi della scuola media.

Lo spostamento dalla sede inizialmente prevista, la Collegiata di Santo Stefano, è per evitare assembramenti e rischio di contagio in questa fase ancora molto delicata di pandemia. L'evento sarà proiettato in diretta via Meet al seguente indirizzo:  meet.google.com/rhq-wcfu-sqb

ATTENZIONE: L'EVENTO DEL 6 GENNAIO 2022 E' ANNULLATO A CAUSA DELLE DISPOSIZIONI DEL DPCM ANTICOVID-19

 

La partecipazione agli eventi è vincolata all’esibizione del green pass rafforzato.

 

Il calendario è realizzato con il patrocinio e contributo del Comune di Cotignola. Per ulteriori informazioni, contattare Acropolis via Whatsapp al 348 9000092, oppure l'Urp del Comune di Cotignola allo 0545 908826