Ingranaggi Festival, i concerti dentro alla aziende della Bassa Romagna - Comune di Cotignola

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Elezioni del Pa... - Città e territorio - Eventi e manife... - Calendario eventi - Ingranaggi Festival, i concerti dentro alla aziende della Bassa Romagna  

Ingranaggi Festival, i concerti dentro alla aziende della Bassa Romagna

A tre anni dall'ultima edizione, fa il suo ritorno nell'estate della Bassa Romagna «Ingranaggi», il festival musicale che unisce due mondi apparentemente distanti: l'impresa e musica.

Ingranaggi Festival, nato in seno al Servizio Nuove Generazioni dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e realizzato in collaborazione con Radio Sonora, si propone infatti di portare concerti e performance artistiche nelle aziende, luoghi in cui, abitualmente, non si produce e non si ascolta musica. I luoghi di produzione industriale e artigianale diventano per un giorno luoghi di produzione e fruizione artistica, per creare occasioni di scoperta, ma anche storie di comunità e incontro tra giovani e imprenditori.

Sono sei i concerti in programma quest'anno: Martedì 10 maggio Adriano Viterbini e Mamah Diabatè  alla Randi Creazioni, in via Quarantola 64 a Fusignano; venerdì 20 maggio Bais (aprono Lue e Frigo x Bimbo) alla Martini Legnami in via Garbino 5 a Bagnacavallo, martedì 24 maggio VV alla Ok Motor di Giuliano Ricci, in via Reale 78 ad Alfonsine; martedì 31 maggio Westfalia alla Idea Ferro di Pirazzini Cesare, in largo Ricci Curbastro 20 a Sant’Agata sul Santerno; martedì 14 giugno Mox  all'azienda agricola Solaroli Andrea, in via Maremme 11 a San Severo di Cotignola; infine martedì 21 giugno Lili (apre il concerto g.em)  al centro revisioni e autofficina Balilla Crm, in via Marzabotto 14 a Massa Lombarda.

Ad ogni appuntamento è prevista una mostra di giovani fotografi che hanno ritratto con i loro “Occhi artistici” le aziende coinvolte. Le fotografie sono di Valentina Levrini, Federico Benedetti, Lorenzo Garbin, Giulia Cottignoli, Buldrini Alessia e Ilaria Cottu.

Tutti i concerti inizieranno alle 19 e sono a ingresso libero.

La rassegna è finanziata grazie a fondi europei della Regione Emilia-Romagna Por Fse 2014-2020.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a giovani@unione.labassaromagna.it

 

 

EVENTO-14.06-ingranaggi-2022