25 novembre - Cotignola in cammino contro la violenza sulle donne - Comune di Cotignola

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Elezioni del Pa... - Città e territorio - Eventi e manife... - Calendario eventi - 25 novembre - Cotignola in cammino contro la violenza sulle donne  

25 novembre - Cotignola in cammino contro la violenza sulle donne

 

 

Domani è il 25 novembre , le iniziative del Comune di Cotignola sono molte: tanti piccoli passi per dire BASTA alla VIOLENZA SULLE DONNE

Alle 16.30 la Scuola arti e mestieri (via Cairoli 6) propone «Siamo tutte Veneri », una pratica yoga assieme a Miss Peacock e un laboratorio per plasmare piccole Veneri rivolto alle donne di tutte le età. È necessario portare con sé un materassino o una coperta. Per informazioni e iscrizioni scrivere apostaselvatica@gmail.com

Due le CAMMINATEIN ROSSO :

cartolina-A5-ok

Cotignola  ritrovo alle 20 davanti alla biblioteca Luigi Varoli (corso Sforza 24) e tappa al parco Bacchettoni. Accanto alla panchina rossa inaugurata nel 2019 si terrà un breve momento di letture a cura dell’associazione Magazzino FS, Spi-Cgil di Cotignola e contributi di cittadini cotignolesi.

A seguire i ragazzi delle classi terze della scuola media «Luigi Varoli» proporranno alcuni contributi creativi e performance.

Barbiano  la camminata partirà sempre alle 20 da piazza Alberico e raggiungerà la piazzetta dell’ex acquedotto dove lo scorso anno si è inaugurata una nuova panchina rossa. Qui si terranno alcune letture a cura dell’associazione Magazzino Fs e una breve esibizione dei cioccarini dell’associazione cotignolese Giorgio e le magiche fruste di Romagna .

All’arrivo sono previsti punti ristoro a cura di Pro Loco Cotignola e associazione VitacuoreVivo.

Ai partecipanti è richiesto di portare una torcia e un indumento o accessorio di colore rosso.

Bibliografia tematica e segnalibro «Chiamarlo Amore non si può» a cura della biblioteca comunale Luigi Varoli.

Le iniziative sono realizzate in collaborazione con: Cotignola Cammina, Pro Loco Cotignola, VitaCuoreVivo, Podisti Cotignola, Il Mosaico, Magazzino FS, SPI Cgil Cotignola, Giorgio e le Magiche fruste di Romagna, Demetra - donne in aiuto.

Un particolare ringraziamento alle classi terze della Scuola media Varoli di Cotignola e alle loro insegnanti Laura Francesconi e Marina Balducci.

programma completo (108kB - PDF)