Servizio di assistenza domiciliare - Comune di Cotignola

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Elezioni del Pa... - Guida ai servizi - Sociale - Interventi e se... - Disabili - Servizio di assistenza domiciliare  

Servizio di assistenza domiciliare

Cos'è:
Si tratta di un servizio che prevede un aiuto concreto al domicilio,  attraverso l'intervento di personale qualificato, per la cura della persona e dell'ambiente in cui vive. Le prestazioni sono rese da personale qualificato, tenendo conto delle esigenze dell'utente, evidenziate nella domanda di intervento.

A chi è rivolto:
Il servizio è rivolto ai residenti nel Comune di Cotignola, anziani di età superiore ai 65 anni e alle persone oltre i 18 anni di età non autosufficienti o parzialmente non autosufficienti, alle persone con patologie in fase terminale, assistibili a domicilio attraverso prestazioni integrate socio-sanitarie. 

Come fare la domanda:
Occorre rivolgere domanda all'Assistente Sociale che segue gli anziani ed adulti che, quale responsabile del caso, procede alla verifica della situazione, alla eventuale presa in carico del caso e alla trasmissione della domanda di intervento al Servizio sociale e socio-sanitario dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, che attiva e organizza il servizio.

Quanto costa:
Il servizio è a pagamento, pertanto la retta viene stabilita annualmente in sede di bilancio di previsione ed è calcolata in base all'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE). Sono previste 18 fasce di reddito ISEE.

Dove rivolgersi:
Assistente Sociale Area Disabili Anziani e Disagio Adulti
c/o presidio ospedaliero via Cairoli, 2 Cotignola
Tel. 0545 43526

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse