Strade più sicure con i nuovi guardrail - Comune di Cotignola

Percorso: Elezioni del Pa... - Guida ai servizi - Notizie - Strade più sicure con i nuovi guardrail

Strade più sicure con i nuovi guardrail

DSC_0004

L’Amministrazione comunale di Cotignola ha recentemente messo in sicurezza, grazie all’installazione di nuovi guardrail, alcune strade e passaggi a livello del territorio comunale, nello specifico nella frazione di Barbiano.

Le barriere di protezione, a doppia e tripla onda, sono state posizionate in via Gesuita Ponente e via Rio , in cui è stato messo in sicurezza il ponticello, e in via Fabretti , in cui è stato messo in sicurezza il tratto nei pressi del passaggio a livello. Nei prossimi giorni i lavori termineranno con l’intervento anche in via Celletta Bruciata.

I tratti interessati sono di competenza del comune di Cotignola, ai confini con i comuni di Bagnara di Romagna e Solarolo. Il costo totale dell intervento è di oltre 80mila euro .

“L’intervento è stato dettato dalla principale necessità di tutelare il traffico locale su tali arterie prospicienti importanti canali di scolo, di dimensioni e profondità notevoli”, ha dichiarato il vicesindaco con delega all’Urbanistica e all’Ambiente Pier Luca Baldini .