Renata Monti festeggia 101 anni, è la cittadina più longeva di Cotignola - Comune di Cotignola

Percorso: Home - Guida ai servizi - Notizie - Renata Monti festeggia 101 anni, è la cittadina più longeva di Cotignola

Renata Monti festeggia 101 anni, è la cittadina più longeva di Cotignola

Martedì 17 luglio la signora Renata Monti , la cittadina più longeva di Cotignola, ha spento 101 candeline. Nel giardino del suo casolare, immerso nella tranquillità della campagna romagnola e sotto la fresca ombra di maestosi tigli, ha ricevuto il sindaco Luca Piovaccari , che le ha portato gli auguri dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità.

Renata, nata a Forlì al termine della Grande guerra, ha vissuto il ventennio fascista, la Seconda guerra mondiale (durante la quale ha fatto la crocerossina), gli anni del boom economico, la Guerra fredda e gli anni di piombo, la fine del vecchio millennio e l’inizio del nuovo. È tutt’ora in buone condizioni di salute, lucida, e legge senza occhiali.

Circondata dall’affetto di molti parenti, alcuni dei quali giunti dal Veneto, ha festeggiato con una buonissima torta Saint Honoré e un bicchiere di spumante, ricevendo poi dal sindaco una pergamena ricordo e un mazzo di fiori.

ok-cenenaria-Renata-Monti

Nella foto, la signora Renata Monti insieme al sindaco Luca Piovaccari e ai parenti