Osservazioni alla variante specifica del PSC e al RUE - Comune di Cotignola

Percorso: Elezioni del Pa... - Guida ai servizi - Notizie - Osservazioni alla variante specifica del PSC e al RUE

Osservazioni alla variante specifica del PSC e al RUE

Le istruzioni e i termini per presentare le osservazioni

Partono i termini per la presentazione delle osservazioni alla Variante specifica al PSC , Piano Strutturale Associato, e al Rue , Regolamento Urbanistico ed Edilizio dei Comuni dell'Unione della Bassa Romagna, adottati dai consigli comunali.

Dopo la pubblicazione sul BUR, Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, avvenuta il 6 luglio 2011 decorrono, secondo la legge, 30 giorni di tempo per la variante al PSC  e 60 per  il RUE , per far pervenire agli uffici dell'Unione le Osservazioni ai documenti adottati.

Di seguito le istruzioni e i termini per la presentazione delle osservazioni:

COME PRENDERE VISIONE DEI DOCUMENTI

• Si precisa che la documentazione integrale della Variante specifica al PSC e del RUE è depositata e liberamente visionabile  presso:la Segreteria Generale dell'Unione (Comune di Lugo P.za Martiri della Libertà, 1 - piano 3°) dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30;
  • sul sito Internet dell'Unione dei Comuni a questa pagina

Inoltre, per quanto riguarda la documentazione relativa ai singoli Comuni è possibile recarsi anche negli uffici sotto indicati, nei giorni di apertura al pubblico:

• Alfonsine:  Servizio Sala Sportelli del Settore Tecnico
  • Bagnacavallo:  Servizio Ufficio Tecnico
  • Bagnara di Romagna:  Servizio Ufficio Tecnico
  • Conselice:  Segreteria
  • Cotignola:  Servizio Ufficio Tecnico
  • Fusignano:  Servizio Ufficio Tecnico
  • Lugo:  Segreteria
  • Massa Lombarda:  Segreteria
  • Sant'Agata sul Santerno:  Segreteria

Nei suddetti uffici è possibile ottenere, previo pagamento dei soli costi di riproduzione , copie in formato A4 e A3 di tutti i documenti; mentre copie a colori nel formato originale  sono ottenibili presso le copisterie autorizzate e cioè:
- DA.MA. Copies  - c.so Garibaldi, 57 - Lugo;
- PLANET SERVICE  - p.za della Libertà, 23 - Bagnacavallo.

Informazioni ed eventuali approfondimenti tecnici possono essere richiesti oltre che ai consueti sportelli edilizia dei singoli Comuni, al Servizio di Piano dell'Unione , via Amendola 68, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 - e-mail territorio@unione.labassaromagna.it  (Per appuntamenti: tel. 0545/38523)

COME PRESENTARE LE OSSERVAZIONI
Tutte le osservazioni devono essere presentate, in tre copie originali e in carta semplice , indirizzate al Presidente dei Comuni dell'Unione, presso gli sportelli del protocollo dei Comuni dell'Unione Bassa Romagna. Dovranno essere presentate utilizzando i modelli di riferimento  appositamente predisposti (uno per la variante al PSC ed uno per la relativa Valsat-Vas; uno per il RUE ed uno per la relativa Valsat-Vas), moduli disponibili presso gli uffici sopraindicati e scaricabili da questa pagina.

Si consiglia inoltre, nel caso l'osservazione tratti più argomenti, di suddividerla chiaramente per punti e di citare l'eventuale documentazione allegata a ciascun singolo punto.

ATTENZIONE! Le osservazioni non vanno presentate direttamente alla Provincia; un originale delle osservazioni riguardante Valsat-Vas della variante al PSC, o Valsat-Vas del RUE sarà trasmesso in copia alla Provincia di Ravenna, a cura del Servizio di Piano dell'Unione, come previsto dal procedimento.

VARIANTE PSC: MODALITA' E TEMPI
La Variante specifica al PSC adottata è depositata per 30 (trenta) giorni consecutivi , decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BUR della Regione Emilia Romagna del 06/07/2011.

Le osservazioni potranno essere perciò presentate entro il 04/08/2011  e potranno essere formulate dagli Enti ed organismi pubblici, dalle Associazioni economiche e sociali e da quelle costituite per la tutela di interessi diffusi, nonché dai singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni della variante adottata sono destinate a produrre effetti diretti.

Le osservazioni potranno altresì essere inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro il 04/08/2011; per la validità dei termini di consegna farà fede il timbro postale.

Scarica i moduli per le osservazioni alla Variante al Psc

RUE: MODALITA' E TEMPI
Il RUE adottato è depositato per 60 (sessanta) giorni consecutivi , decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BUR della Regione Emilia Romagna del 06/07/2011.

Il RUE rappresenta un'occasione importante di partecipazione della comunità alla condivisione delle scelte fondamentali che riguardano lo sviluppo del territorio; perciò, allo scopo di facilitare la presentazione delle osservazioni e delle proposte ai contenuti del piano adottato, dato che il periodo di pubblicazione comprende il mese di agosto, le stesse potranno essere presentate oltre la data di scadenza, e cioè fino al 30/09/2011 .
Le osservazioni potranno essere formulate da chiunque.

Le osservazioni potranno altresì essere inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro il 30/09/2011; per la validità dei termini di consegna farà fede il timbro postale.

Scarica i moduli per le osservazioni al RUE