I ragazzi della Scuola Media al Teatro Goldoni di Bagnacavallo - Comune di Cotignola

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Guida ai servizi - Notizie - I ragazzi della Scuola Media al Teatro Goldoni di Bagnacavallo  

I ragazzi della Scuola Media al Teatro Goldoni di Bagnacavallo

ECCENTRICI-DADARO_amleto

I ragazzi delle classi prime e seconde della scuola secondaria inferiore “Luigi Varoli” di Cotignola assisteranno, in orario scolastico, a due spettacoli teatrali al teatro Goldoni di Bagnacavallo, nell’ambito del progetto “Teatro ragazzi”.

 

La programmazione, curata da Accademia Perduta-Romagna Teatri, prevede il 23 gennaio lo spettacolo La guerra dei bottoni della compagnia Tib Teatro, un classico della letteratura per ragazzi che, nel ripercorrere la “guerra” tra bande giovanili di due paesi limitrofi, tocca il controverso rapporto infanzia-adulti e il tema della crescita; vi parteciperanno le classi prime. Il 27 febbraio le classi seconde invece assisteranno a L’Amleto della compagnia Eccentrici Dadarò, riscrittura di un grande classico che seleziona e ricompone la drammaturgia originale, secondo modalità consone a ragazzi adolescenti.

 

“Grazie alla proficua collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’istituto comprensivo ‘Don Stefano Casadio’, oltre centoventi alunni avranno l’opportunità di vedere degli spettacoli nella prestigiosa cornice di uno storico teatro all’italiana - ha dichiarato Federico Settembrini , assessore alla Cultura e alle Politiche educative del Comune di Cotignola -. Già da diversi anni abbiamo deciso come Amministrazione di supportare questo tipo di progetti, in quanto riteniamo importante educare i ragazzi alla cultura del teatro”.

TIB-TEATRO_la-guerra-dei-bottoni4
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse