Grande successo per il «Campus della bicicletta» - Comune di Cotignola

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Elezioni del Pa... - Guida ai servizi - Notizie - Grande successo per il «Campus della bicicletta»  

Grande successo per il «Campus della bicicletta»

Grande successo per il «Campus della bicicletta» che si è svolto a Cotignola, nella suggestiva cornice del Parco Pertini, da lunedì 1 a venerdì 12 agosto. Dalle lezioni di ecologia e meccanica ai giochi di squadra, sono tantissime le iniziative che hanno tenuto impegnati i 50 bambini partecipanti, di età compresa fra i 7 e i 12 anni, provenienti anche da fuori Cotignola. Il progetto, ideato e realizzato dalla S.C. Ciclistica Cotignolese, in collaborazione con il Centro Sociale «Il Cotogno» e la Coop. Sociale «La Traccia», con il patrocinio del Comune di Cotignola, ha coinvolto i ragazzi nelle discipline più disparate, dall’arte allo sport, con l’obiettivo di offrire loro una valida alternativa per trascorrere le vacanze estive, promuovendo la bicicletta come gioco, divertimento e salute.

Dalle 8 alle 17 i bambini si sono dedicati alla scuola, con il sostegno di insegnani che li hanno aiutati nei compiti estivi. Spazio poi alla bicicletta, ai giochi organizzati, ai giochi da tavolino e alle prove di atletica. Al Campus hanno partecipato docenti, esperti e tecnici, tra cui l’insegnante Adriana Furlis e la professoressa Donata Andraghetti. Una bel gruppo di ragazze volontarie si sono impegnate nell’assistere Samuel Marangoni e i suoi collaboratori nella gestione del Campus. Coordinatore dell’iniziativa è il presidente della S. C. Cotignolese Gian Domenico Marangoni.

Nell’ultima serata del Campus i ragazzi hanno realizzata uno spettacolo teatrale, sotto la guida della collaboratrice Francesca Taroni, in cui hanno portato in scena le due settimane di attività.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse