Grande successo per il «Campus della bicicletta» - Comune di Cotignola

Percorso: Elezioni del Pa... - Guida ai servizi - Notizie - Grande successo per il «Campus della bicicletta»

Grande successo per il «Campus della bicicletta»

Grande successo per il «Campus della bicicletta» che si è svolto a Cotignola, nella suggestiva cornice del Parco Pertini, da lunedì 1 a venerdì 12 agosto. Dalle lezioni di ecologia e meccanica ai giochi di squadra, sono tantissime le iniziative che hanno tenuto impegnati i 50 bambini partecipanti, di età compresa fra i 7 e i 12 anni, provenienti anche da fuori Cotignola. Il progetto, ideato e realizzato dalla S.C. Ciclistica Cotignolese, in collaborazione con il Centro Sociale «Il Cotogno» e la Coop. Sociale «La Traccia», con il patrocinio del Comune di Cotignola, ha coinvolto i ragazzi nelle discipline più disparate, dall’arte allo sport, con l’obiettivo di offrire loro una valida alternativa per trascorrere le vacanze estive, promuovendo la bicicletta come gioco, divertimento e salute.

Dalle 8 alle 17 i bambini si sono dedicati alla scuola, con il sostegno di insegnani che li hanno aiutati nei compiti estivi. Spazio poi alla bicicletta, ai giochi organizzati, ai giochi da tavolino e alle prove di atletica. Al Campus hanno partecipato docenti, esperti e tecnici, tra cui l’insegnante Adriana Furlis e la professoressa Donata Andraghetti. Una bel gruppo di ragazze volontarie si sono impegnate nell’assistere Samuel Marangoni e i suoi collaboratori nella gestione del Campus. Coordinatore dell’iniziativa è il presidente della S. C. Cotignolese Gian Domenico Marangoni.

Nell’ultima serata del Campus i ragazzi hanno realizzata uno spettacolo teatrale, sotto la guida della collaboratrice Francesca Taroni, in cui hanno portato in scena le due settimane di attività.