Divieto di transito in via San Severo dal 22/6/2018 fino al termine dei lavori sul ponte Felisio - Comune di Cotignola

Percorso: Home - Guida ai servizi - Notizie - Divieto di transito in via San Severo dal 22/6/2018 fino al termine dei lavori sul ponte Felisio

20180224102300-lavori

Informiamo che dal giorno 22/06/2018 fino a termine lavori  è istituito, con ordinanza nr. 211 del 22/06/2018, il divieto di transito nel tratto comunale della via San Severo compreso tra la S.P. n. 62 - San Severo/Via Pilastro e Via Passo San Martino per tutti i veicoli ad esclusione dei residenti e dei veicoli diretti ai fondi o alle aziende agricole .

Tale provvedimento è dipeso dalla chiusura per lavori di adeguamento sismico del ponte sul fiume Senio, posto al Km 7+500 della S.P. n. 7 (via Felisio) che congiunge i territori di Faenza e Cotignola e che ha causato un aumento dei flussi di traffico su via San Severo che, per condizioni strutturali, non può sopportare un traffico eccessivo.

Per i veicoli provenienti da sud , dalla via Emilia e da Faenza è posta una deviazione sulla provinciale 55 Ponte Sant'Andrea e poi sul Naviglio, per poi dirigersi verso Bagnacavallo e da lì verso il lughese.

I mezzi che invece arriveranno da nord , quindi da Lugo e Barbiano, saranno deviati verso l'abitato di Solarolo e da qui nel tratto di circonvallazione per proseguire sulla provinciale 22 Pilastrino-San Mauro e sulla Borello. Inoltre si potrà sfruttare la Gaiano-Casanola che porterà i veicoli sulla via Emilia.

Gli unici mezzi che potranno arrivare fino al cantiere saranno quelli delle ditte che lavoreranno per ripristinare il ponte e i Tecnici di Bacino regionali del Senio.