«Diamo un calcio a Cotignola», un anno di successi - Comune di Cotignola

Percorso: Elezioni del Pa... - Guida ai servizi - Notizie - «Diamo un calcio a Cotignola», un anno di successi

«Diamo un calcio a Cotignola», un anno di successi

Quella dell’Asd Calcio Cotignola di Mr Roberto Serra è senza dubbi una storia di successi. Una storia ripercorsa lo scorso 3 settembre durante la quarta edizione della manifestazione “Diamo un calcio a Cotignola” che si è tenuta in piazza Vittorio Emanuele II a Cotignola. L’evento, nato per ripercorrere la lunga storia della società, è stato soprattutto occasione per presentare le nuove categorie, dai Primi Calci alla Prima Squadra. A far da cornice all’iniziativa la mostra fotografica “Dalla fondazione del Cotignola Calcio ad oggi”, che ha raccontato in immagini il grande lavoro svolto negli anni. Durante la presentazione di tutte le squadre, tra un nome e l’altro, si sono svolti gli spettacoli del Gruppo Danze di Romagna dei Maestri Sergio Bandoli e Stefania Giacomini. All’evento sono intervenuti Claudio Bissi, vicepresidente Figc Emilia-Romagna, Rosario Frisenda, presidente provinciale Figc di Ravenna, accompagnato dal Delegato Luigi Sarti, Giacomo Laurino, responsabile sportivo Settore Giovanile Ravenna Calcio, e Paolo Bagnara, responsabile sportivo Settore Giovanile Russi. Presenti all’iniziativa anche il Sindaco di Cotignola Antonio Pezzi e l’Assessore allo Sport Ivo Pasquali.

Nel corso della serata è stato proiettato su schermo gigante il video realizzato al Campus Estivo, che anche quest’anno ha registrato il tutto esaurito, con 225 iscritti. L’evento è stato anche occasione per premiare Carlo Gulminelli per i 35 anni svolti al servizio della Società. «Un’altra grande serata ricca di emozioni – ha commentato Roberto Serra -. Dopo la presentazione di tutte le squadre, andiamo avanti con un progetto importante e la voglia di fare sempre meglio. Voglio ringraziare tutti i volontari che fanno crescere ogni giorno questa grande famiglia, tutta la Società, gli sponsor, le Associazioni locali, l’Amministrazione comunale, il Gruppo Danze di Romagna e Alberto Dalmonte per aver contribuito a rendere piacevole la serata. Un grazie, infine, a tutti coloro che sono intervenuti».