Concorso fotografico Wiki Loves Monuments: a Cotignola sono 9 i luoghi candidati - Comune di Cotignola

Percorso: Home - Guida ai servizi - Notizie - Concorso fotografico Wiki Loves Monuments: a Cotignola sono 9 i luoghi candidati

WLM-Logo

Il più grande concorso fotografico continua fino al 30 settembre. A Cotignola sono ben 9 i luoghi di interesse che si possono fotografare

Proseguirà fino al 30 settembre la settima edizione di “Wiki loves monuments”, il più grande concorso fotografico digitale al mondo che valorizza attraverso il web i patrimoni artistico-culturali locali. Tra i partecipanti c'è anche il comune di Cotignola, con ben 9 luoghi candidati: il parco Pertini (via Pertini 2), la collegiata di Santo Stefano (Corso Sforza 64), la Chiesa del Suffragio (corso Sforza 27), la Torre d’Acuto (corso Sforza 3-7), palazzo Sforza (corso Sforza 21) e casa Varoli (corso Sforza 24), la Chiesa di San Francesco (Via San Francesco 15), il convento di San Francesco (Via San Francesco 15) e infine la chiesa di Santo Stefano di Barbiano (Via Antica Pieve 9).

L’elenco dei luoghi candidati per la provincia di Ravenna è disponibile al link https://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Wiki_Loves_Monuments_2018/Monumenti/Emilia-Romagna/Provincia_di_Ravenna .

Promosso da Wikipedia e coordinato da Wikimedia Italia, il concorso “Wiki loves monuments” è aperto a cittadini e turisti che, chiamati a giocare il ruolo di fotoreporter, intendono contribuire a documentare attraverso il web ricchezze culturali e storiche di un territorio specifico.

Tutte le immagini in concorso diventano così patrimonio condivisibile, comune e universale grazie alla loro circolazione in rete con licenza di Creative Commons.

In basso, alcune immagini dei luoghi candidati.

pieve-s.-stefano-di-barbiano
torre-d-acuto