Attività didattiche sospese anche venerdì 2 marzo, in arrivo piogge con possibili gelate al suolo - Comune di Cotignola

Percorso: Home - Guida ai servizi - Notizie - Attività didattiche sospese anche venerdì 2 marzo, in arrivo piogge con possibili gelate al suolo

Attivita-didattiche-sospese-anche-venerdi-2-marzo-in-arrivo-piogge-con-possibili-gelate-al-suolo_slidenews

Anche per la giornata di venerdì 2 marzo sar anno sospese le attività didattiche per  tutte le scuole di ogni ordine e grado,  scuole dell’infanzia e nidi  in tutti i comuni della Bassa Romagna  . La decisione è stata assunta dai sindaci in seguito all'emanazione di una nuova allerta meteo, da parte dell’Agenzia regionale di protezione civile e Arpae Emilia-Romagna, valida per tutta la giornata di venerdì.

Scarica l'ordinanza qui!

ordinanza (118kB - PDF)

In particolare, un nuovo impulso perturbato apporterà precipitazioni con piogge miste a neve che tenderanno a esaurirsi nella seconda parte della giornata. Nelle aree con accumulo di neve, al termine delle precipitazioni, saranno possibili gelate al suolo  , per cui si raccomanda di limitare all’indispensabile gli spostamenti con automezzi e di prestare la massima attenzione alla guida  .

L’allerta completa è la numero 31 dall’inizio dell’anno e si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” ( http://bit.ly/allerte-meteo- cosa-fare ).

Si ricorda che è attiva la Centrale operativa di Polizia Municipale e Protezione Civile anche nelle ore notturne (1-7) e che per emergenze è possibile utilizzare il numero verde  800 072525  .