Accoglienza migranti, assemblea pubblica a Barbiano - Comune di Cotignola

Sei in: Home - Guida ai servizi - Notizie - Accoglienza migranti, assemblea pubblica a Barbiano

Accoglienza migranti, assemblea pubblica a Barbiano

Continua il confronto con la cittadinanza sui percorsi di integrazione dei migranti accolti sul territorio del Comune di Cotignola. Venerdì 28 aprile , alle 20.30, è in programma un’assemblea pubblica a Barbiano , presso la Casa Comunale di piazza Alberico, che verterà sull'imminente arrivo dei richiedenti asilo presso l’ex mulino .

Nel corso della serata interverranno Luca Piovaccari, sindaco di Cotignola, Barbara Nannini, assessore alle Politiche sociali e all’Integrazione culturale del Comune di Cotignola, rappresentanti di Asp Bassa Romagna e Cefal, ente aggiudicatario del bando per il Comune di Cotignola.

“In occasione dell’incontro daremo informazioni specifiche circa la gestione dell’accoglienza dei migranti nella frazione di Barbiano - sottolinea il sindaco Luca Piovaccari -. In questo modo intendiamo proseguire il percorso di confronto con la cittadinanza e condividere ogni aggiornamento relativo all’integrazione sul nostro territorio. In particolare l’Amministrazione comunale ha attivato un progetto per coinvolgere i ragazzi ospitati sul nostro territorio in piccole attività di volontariato per il mantenimento del decoro urbano, quali l’eliminazione delle erbe infestanti da marciapiedi e piste ciclabili, la raccolta di cartacce e rifiuti dalle aree pubbliche, il supporto agli operai per la manutenzione del verde pubblico e così via.”

L’iniziativa, aperta a tutti, è organizzata dal Comune di Cotignola. Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp del Comune di Cotignola al numero 0545 908826.

Scarica il volantino (857kB - PDF)