Ufficio Relazioni con il Pubblico - Comune di Cotignola

Percorso: Home - Guida ai servizi - Comunicazione e... - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ufficio Relazioni con il Pubblico

La legge 150 del 2000 individua nell'Ufficio Relazioni con il Pubblico uno dei principali strumenti organizzativi attraverso cui le amministrazioni pubbliche possano assolvere ai loro compiti di comunicazione e relazione con il pubblico.

L’attività dell’URP è strettamente collegata all'ascolto dei cittadini, alla gestione dei suggerimenti e dei reclami provenienti da essi e alla gestione del disservizio: proprio da queste due attività, e in particolar modo dalla seconda, possono scaturire alcuni nuovi procedimenti amministrativi. In questo senso viene anche stimolata la partecipazione civica da parte degli stessi cittadini all'attività dell'amministrazione.

Nel Comune di Cotignola, l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico è nato il 1° aprile 2002. Con questo servizio il Comune offre un dialogo aperto con la cittadinanza per invitare costantemente i suoi cittadini a partecipare alla gestione dell’attività amministrativa.

URP – Comune di Cotignola
Corso Sforza, 24