Prorogata la scadenza della carta di identità al 31 agosto 2020 - Comune di Cotignola

Percorso: Elezioni del Pa... - Guida ai servizi - Archivio news - Prorogata la scadenza della carta di identità al 31 agosto 2020

Prorogata la scadenza della carta di identità al 31 agosto 2020

Con  D.L. 17 marzo 2020, n. 18 , la validità dei documenti di riconoscimento e di identità rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data del 17 marzo 2020 è stata prorogata al 31 agosto 2020.

La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

Si intende per:
a) DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO ogni documento munito di fotografia del titolare e rilasciato, su supporto cartaceo, magnetico o informatico, da una pubblica amministrazione italiana o di altri Stati, che consente l’identificazione personale del titolare.
b) DOCUMENTO D’IDENTITÀ la carta di identità ed ogni altro documento munito di fotografia rilasciato, su supporto cartaceo, magnetico o informatico, dall’amministrazione competente dello Stato italiano o di altri Stati, con la finalità prevalente di dimostrare l’identità personale del suo titolare.
c) DOCUMENTO D’IDENTITÀ ELETTRONICO il documento analogo alla carta d’identità elettronica rilasciato dal comune fino al compimento del quindicesimo anno di età.

Non occorre pertanto recarsi presso l'Ufficio demografico elettorale (anagrafe).