Pagamento pensioni in contanti, i calendari degli Uffici postali di Cotignola e Barbiano - Comune di Cotignola

Percorso: Elezioni del Pa... - Guida ai servizi - Archivio news - Pagamento pensioni in contanti, i calendari degli Uffici postali di Cotignola e Barbiano

foto-Poste-Italiane

In una lettera indirizzata all'amministrazione comunale, Poste Italiane informa che così come avvenuto nei mesi precedenti, a seguito dell'Ordinanza n.740 del 12 febbraio 2021 del Capo Dipartimento della Protezione Civile, anche per marzo e aprile è previsto l'anticipo dei termini di pagamento dei ratei pensionistici.

A tal fine, Poste Italiane continuerà ad organizzare l'attività della rete a tutela della sicurezza dei propri clienti e dipendenti per garantire l'accesso scaglionato e contingentato degli utenti che desidereranno ritirare presso gli Uffici Postali la pensione a andare così incontro alle esigenze di alcune delle persone più fragili delle nostre comunità.

In particolare, per i mesi di marzo e aprile, l'anticipo delle riscossioni avverrà, negli Uffici postali di Cotignola e Barbiano, secondo i seguenti calendari:

Ufficio Postale di Cotignola (Via dante Alighieri 20, orari: da lun a ven 8.20-13.45, sab 8.20-12.45)

MARZO 2021

da A a B martedì 23 febbraio

da C a D mercoledì 24 febbraio

da E a K giovedì 25 febbraio

da L a O venerdì 26 febbraio

da P a R sabato 27 febbraio

da S a Z lunedì 1 marzo

APRILE 2021

da A a B venerdì 26 marzo

da C a D sabato 27 marzo

da E a K lunedì 29 marzo

da L a O martedì 30 marzo

da P a R mercoledì 31 marzo

da S a Z giovedì 1 aprile

Ufficio Postale di Barbiano (Piazza Alberico 8, orari mar e gio 8.20-13.45, sab 8.20-12.45)

MARZO 2021

da A a D martedì 23 febbraio

da E a O giovedì 25 febbraio

da P a Z sabato 27 febbraio

APRILE 2021

da A a D sabato 27 marzo

da E a O martedì 30 marzo

da P a Z giovedì 1 aprile

La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.

Inoltre è ancora in vigore l’importante convenzione stipulata da Poste Italiane e Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il Paese di età pari o superiore a 75 anni – che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti – possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza sanitaria, evitando così di doversi recare presso gli Uffici Postali.

Nell’interesse dell’intera collettività, infine, nei siti ritenuti più critici in termini di potenziale afflusso della clientela, saranno previsti servizi di sorveglianza al di fuori degli Uffici Postali, finalizzati a regolare i flussi di accesso ed evitare assembramenti.