"Internet o non internet: questo è il dilemma?" In arrivo un corso di educazione digitale - Comune di Cotignola

Percorso: Elezioni del Pa... - Guida ai servizi - Archivio news - "Internet o non internet: questo è il dilemma?" In arrivo un corso di educazione digitale

72915942_993431440989359_4130404610441478144_n

Martedì 5 novembre alle 20.15 viene presentato in corso Sforza 48, a Cotignola, il corso “Internet o non internet: questo è il dilemma?”, proposto dall’associazione Strategicamente Insieme e dal gruppo Narrativi Digitali.

L’iniziativa prevede un ciclo di quattro incontri, a partire dal 19 novembre , rivolto a genitori e insegnanti per trattare il tema dell’educazione digitale di adolescenti e preadolescenti. Il corso si svolgerà presso palazzo Tarlazzi (corso Sforza 48) ed è mirato a fornire ai partecipanti strumenti pratici e strategie efficaci per promuovere un uso consapevole delle tecnologie nelle nuove generazioni, attraverso l’analisi delle potenzialità e dei i rischi legati al web e dei processi emotivi e psicologici connessi all’utilizzo dei social network.

La psicologa Sabrina Lattes, specializzata in età evolutiva, adolescenza e supporto alla genitorialità, condurrà i quattro incontri del corso, che si terranno fino al 10 dicembre, ogni martedì sera dalle 20.15 alle 22.15.

Per esigenze organizzative, è richiesta l’iscrizione anche solo alla giornata di presentazione. Chi fosse impossibilitato a partecipare alla serata del 5 novembre, potrà iscriversi direttamente al corso chiamando il numero 349 6435776 o scrivendo a info@narratividigitali.it . I posti sono limitati.

Il corso è stato ideato da Sabrina Lattes e Giulia Giansiracusa, psicologhe del gruppo Narrativi Digitali (www.narratividigitali.it), con il patrocinio e il contributo del Comune di Cotignola. Per ulteriori informazioni visitare l’evento sulla pagina Facebook @strategicamenteinsieme.