Il maresciallo maggiore Gianluca Lasconi è il nuovo comandante della Stazione dei Carabinieri - Comune di Cotignola

Percorso: Elezioni del Pa... - Guida ai servizi - Archivio news - Il maresciallo maggiore Gianluca Lasconi è il nuovo comandante della Stazione dei Carabinieri

Il-sindaco-incontra-il-nuovo-comandante-dei-Cc

È il maresciallo Gianluca Lasconi il nuovo comandante della Stazione dei Carabinieri di Cotignola.

Il nuovo comandante è stato accolto lunedì 12 ottobre dal sindaco Luca Piovaccari, che gli ha dato il benvenuto nella comunità di Cotignola.

“Il rapporto tra l’Amministrazione comunale e l’Arma è sempre stato caratterizzato dalla massima collaborazione - ha sottolineato il sindaco -. In questo primo scambio di opinioni ho raccolto con piacere la piena disponibilità del comandante Lasconi a continuare questo proficuo lavoro di squadra tra istituzioni, a beneficio della sicurezza pubblica dei nostri cittadini”.

Lasconi, classe 1966 è nato a Ravenna. Dopo essersi arruolato nell’Arma, ha occasione di girare l’Italia venendo assegnato prima in Veneto e poi in Puglia; negli ultimi 20 anni di carriera è stato comandante della Stazione dei Carabinieri di Lido degli Estensi. “Ho accettato con molto entusiasmo questo nuovo incarico - ha dichiarato il comandante Gianluca Lasconi -, l’impatto con la città di Cotignola è stato per ora assolutamente piacevole: un territorio molto dinamico, ricco di storia e cultura”.