Il 20 settembre "È tempo di muoversi"! - Comune di Cotignola

Percorso: Elezioni del Pa... - Guida ai servizi - Archivio news - Il 20 settembre "È tempo di muoversi"!

Il 20 settembre "È tempo di muoversi"!

La Settimana Europea della Mobilità , giunta quest’anno alla 18a edizione, è ormai diventata un appuntamento fisso e irrinunciabile per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita delle nostre città. Ciascun anno, infatti, dal 16 al 22 settembre  migliaia di città e milioni di cittadini europei festeggiano la mobilità sostenibile e lanciano un messaggio di cambiamento e di rinnovamento dei nostri stili di vita.

L'Unione e i Comuni della Bassa Romagna hanno aderito con piacere all'iniziativa di mobilità sostenibile  "E' tempo di muoversi" , proposta dalla Camera di Commercio di Ravenna e finanziata dalla Regione Emilia-Romagna, con la partecipazione del Comune di Ravenna e la collaborazione delle Associazioni di Categoria, invitando i propri dipendenti a individuare per la giornata del 20 settembre modalità di trasporto alternativo e sostenibile per recarsi al lavoro: a uto condivisa, treno, autobus, bicicletta, monopattino o piedi...tutti i mezzi sono ammessi  purché favoriscano il rispetto per l'ambiente nei tragitti casa-lavoro.

Tutti i partecipanti sono poi invitati a scattare una foto o realizzare un breve video a testimonianza della propria scelta green utilizzando l'hashtag #tempodimuoversi.

Il tutto poi verrà condiviso nei canali Social ufficiali dell'Unione e con tutto il materiale raccolto verrà realizzato un video di sensibilizzazione all'argomento.

Muoversi in modo più sostenibile si può, spesso basta solo fermarsi a pensare a una soluzione alternativa, perciò l'Unione i Comuni della Bassa Romagna invitano tutti ad aderire all'iniziativa, recandosi al lavoro con mezzi alternativi nella giornata del 20 settembre!

Il 20 settembre, andiamo al lavoro in modo più sostenibile!

e-tempo-di-muoversi-locandina-1-_page-0001