Giuseppina Cantagalli festeggia i 100 anni - Comune di Cotignola

Percorso: Elezioni del Pa... - Guida ai servizi - Archivio news - Giuseppina Cantagalli festeggia i 100 anni

Giuseppina Cantagalli festeggia i 100 anni

Nella mattinata del 25 novembre, il sindaco di Cotignola Luca Piovaccari ha fatto visita a Giuseppina Cantagalli, in occasione del centesimo compleanno.

La signora è ospite della Residenza per anziani “Tarlazzi Zarabbini” e pertanto il momento conviviale si è tenuto a distanza: mentre la festeggiata era affacciata alla finestra della struttura, il sindaco e i familiari presenti sono rimasti in cortile.

Giuseppina attualmente è in buono stato di salute. E’ nata a Zagonara, è vissuta a Lugo sino a circa cinque anni fa, cioè sino a quando è stata in forma e autosufficiente. Ha lavorato come maestra elementare presso un istituto religioso a Roma in un quartiere popolare, dove era soprannominata “La Rumagnola”.
Amante dei cappelletti, del caffé e di un bicchiere di buon vino di tanto in tanto, è andata in bicicletta sino a novant’anni. Rimasta vedova circa vent’anni fa, ha avuto un figlio, Alfiero Isola, presente all’incontro insieme alla nuora Claudia, alla nipote Sara, all’amica di famiglia Tiziana e al bisnipotino Edoardo, nato a febbraio. Gli altri nipoti Davide ed Elisabetta non hanno potuto partecipare per motivi di lavoro.
Al termine della visita, la coordinatrice della casa protetta Nicoletta Vitali ha offerto ai presenti una gustosissima torta a base di mascarpone e amarene e infine il sindaco ha consegnato alla centenaria una pergamena ricordo e un bouquet di fiori.

Auguri nonna Giuseppina, altri cento di questi giorni!

OK_centenaria-Giuseppina-Cantagalli