Da lunedì 22 giugno riaprono i giochi per bambini nei parchi e nelle aree verdi - Comune di Cotignola

Percorso: Elezioni del Pa... - Guida ai servizi - Archivio news - Da lunedì 22 giugno riaprono i giochi per bambini nei parchi e nelle aree verdi

Da lunedì 22 giugno riaprono i giochi per bambini nei parchi e nelle aree verdi

Con ordinanza n. 17 del 20/06/2020 è stata disposta la riapertura delle attrezzature ludiche e ricreative (“giochi per bambini”, gazebo e relativi arredi, etc.) interne ai parchi, ai giardini e agli spazi verdi pubblici anche non affidate in gestione a terzi, presenti su tutto il territorio comunale, in ambito sia urbano sia extra urbano, nel rispetto delle vigenti direttive e misure anti-Covid.

L’ufficio tecnico del comune ha provveduto all’affidamento dell’incarico di pulizia periodica approfondita delle attrezzature a  “Solco Talenti Scs” di Imola e la frequenza sarà giornaliera dal lunedì alla domenica.

Nella giornata di lunedì 22 giugno la riapertura sarà graduale: all’ingresso dei parchi, delle aree verdi e in prossimità delle attrezzature i volontari di Protezione Civile del Gruppo di Cotignola installeranno apposita segnaletica, con l’indicazione dell’obbligo per i minori di 14 anni di essere accompagnati da un adulto, che ne è responsabile, del divieto di assembramento, l’obbligo di distanziamento di almeno un metro fatta eccezione per i famigliari conviventi, e l’obbligo di indossare la mascherina - all’interno delle aree gioco - da parte degli adulti e dei bambini di età superiore ai 6 anni.
Il personale della Polizia Locale della Bassa Romagna effettuerà controlli sul rispetto di tali normative, si ricorda comunque che è necessaria l’assunzione di responsabilità da parte degli accompagnatori al fine di preservare la propria salute e quella di tutti.

parco-Conti-Barbiano
parco-poeti-Cotignola