Continuano gli incentivi del Comune per l’acquisto di biciclette per uso urbano - Comune di Cotignola

Percorso: Elezioni del Pa... - Guida ai servizi - Archivio news - Continuano gli incentivi del Comune per l’acquisto di biciclette per uso urbano

Continuano gli incentivi del Comune per l’acquisto di biciclette per uso urbano

images

Il Comune di Cotignola per incentivare la mobilità sostenibile, la qualità ambientale e favorire il miglioramento del benessere psico fisico della collettività, ha previsto per l’anno 2020 l’istituzione di un fondo a favore dei nuclei familiari residenti sul territorio comunale  per l’acquisto di biciclette per uso urbano .

Possono presentare domanda i nuclei familiari residenti a Cotignola  e ad ogni nucleo familiare può essere concesso un solo contributo  a parziale rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto di biciclette nuove, usate, a pedalata muscolare o pedalata assistita, per uso urbano e non sportivo (esclusi i veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica quali segway, hoverboard, monopattini e monowheel).

L’incentivo corrisponde al 60% della spesa sostenuta  dal cittadino per acquistare il veicolo  ed in ogni caso non può superare i € 100,00 per l’acquisto di biciclette nuove o usate a pedalata muscolare e i € 200,00 per l’acquisto di biciclette nuove o usate a pedalata assistita, inoltre, non è cumulabile con analoghi incentivi pubblici per finanziare lo stesso bene.

L’acquisto deve essere comprovato da scontrino/ricevuta o fattura riportante la data di acquisto ed il dettaglio dell’acquisto. La data di acquisto deve essere tra il 13 luglio e il 15 settembre 2020, compresi.

Il contributo verrà versato fino ad esaurimento delle risorse disponibili ed in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande.

La domanda, redatta in carta semplice unicamente sul modulo predisposto dal Comune di Cotignola, deve essere presentata e sottoscritta da un componente maggiorenne del nucleo familiare e pervenire entro le ore 13  del  30/09/2020.

BANDO (75kB - PDF)