#CORONAVIRUS - Comune di Cotignola

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Elezioni del Pa... - Guida ai servizi - Archivio news - #CORONAVIRUS  

#CORONAVIRUS

 

 AGGIORNAMENTO SITUAZIONE CASA PROTETTA

 

Nella giornata di martedì 17 novembre sono stati effettuati i consueti tamponi a tutti gli ospiti e al personale della Casa Protetta Tarlazzi-Zarabbini, nell'ambito del continuo e costante monitoraggio di tutte le strutture residenziali per anziani svolto dall'Ausl. 

Da questa indagine sono purtroppo emerse 15 positività tra gli ospiti (13 asintomatici e 2 con lievi sintomi) e 2 tra gli operatori. 

Si è così provveduto, di comune accordo con l'Ausl, all'applicazione di tutti i protocolli previsti in questi casi, isolando gli ospiti positivi con operatori esclusivamente dedicati a loro. 

"Purtroppo mentre nella prima ondata pandemica eravamo riusciti a tenere il virus fuori dalla Casa Protetta, - dichiara il sindaco Piovaccari - oggi dobbiamo fare i conti anche noi con questa situazione che richiede la massima collaborazione da parte di tutti, gestori della struttura, Ausl, amministrazione comunale, familiari degli ospiti. Sono sicuro che le ottime relazioni costruite in questi anni tra questi soggetti ci aiuteranno ad affrontare al meglio anche questo difficile momento. Naturalmente sarà mia cura tenervi costantemente aggiornati sull'evolversi della situazione."

 

rsa

 

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse