ELEZIONI REGIONALI DEL 26 GENNAIO 2020 - Comune di Cotignola

Percorso: Elezioni del Pa... - Guida ai servizi - Anagrafe, docum... - Elettorale - ELEZIONI REGIONALI DEL 26 GENNAIO 2020

ELEZIONI REGIONALI DEL 26 GENNAIO 2020

ER

________________________________________________________________

RISULTATI IN TEMPO REALE

MANIFESTO-CANDIDATI-DEFINITIVO-Ravenna_TAGLIATO

MANIFESTO DEI CANDIDATI (4.968kB - PDF)

_________________________________________________________________

L'EMILIA - ROMAGNA ALLE URNE,  SI VOTA DOMENICA 26 GENNAIO 2020

Il 26 gennaio 2020 si vota per l’elezione diretta del Presidente della Giunta Regionale e per il rinnovo del Consiglio Regionale della Regione Emilia – Romagna.

Si rammenta che le urne rimarranno aperte unicamente  nella giornata di domenica 26 gennaio 2020, dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Per votare occorre presentarsi al proprio seggio muniti di un documento di riconoscimento  in corso di validita' e della tessera elettorale personale.

In caso di smarrimento, deterioramento della tessera o esaurimento dei diciotto spazi destinati all'attestazione dell'avvenuta votazione, occorrerà richiedere il rilascio di una nuova tessera elettorale presso l’ufficio elettorale comunale che, nei giorni immediatamente precedenti la giornata delle elezioni, osservera' un orario prolungato di apertura al pubblico e precisamente il venerdi' 24 gennaio ed il sabato 25 gennaio,  dalle ore 9.00 alle ore 18.00, mentre nel giorno di domenica 26 gennaio l’ufficio elettorale garantirà l’apertura per tutta la durata delle operazioni di votazione, cioe' dalle ore 7.00 alle ore 23.00, proprio per agevolare il rilascio delle tessere elettorali.

I seggi sono ubicati presso le Scuole Elementari di Cotignola e di Barbiano come indicato nel seguente prospetto:

Sez.1 - Scuole Elementari Cotignola - Via Alighieri, 14

Sez.2 - Scuole Elementari Cotignola - Via Alighieri,14

Sez.3 - Scuole Elementari Cotignola - Via Alighieri, 10

Sez.4 - Scuole Elementari Cotignola - Via Alighieri, 10

Sez.5 - Scuole Elementari Barbiano  - Via N.Neri, 1

Sez.6 - Scuole Elementari Barbiano  - Via N.Neri, 1

Sez.7 - Scuole Elementari Cotignola - Via Alighieri, 10

Si comunica che, per favorire l'accesso degli elettori ai seggi, tutte le sedi delle singole sezioni sono prive di barriere architettoniche, inoltre si sta organizzando un servizio di trasporto gratuito che, previa prenotazione, potra' essere utilizzato, per raggiungere il proprio seggio elettorale, da elettori fisicamente impediti o con difficolta' motorie, da disabili e portatori di handicap.

Si informa che, in vista di questo appuntamento elettorale e' stato realizzato, in collaborazione tra la Giunta e l'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, un apposito sito online che, oltre a notizie pratiche ed indicazioni di servizio, mette a disposizione degli elettori un’ interessate ed utile animazione su “ come si vota ”, insieme ad altre informazioni relative al la presentazione e l'ammissione delle candidature , alla composizione dei collegi ed ai  risultati delle precedenti votazioni .

Di seguito il link (collegamento) al sito istituito dalla Regione per le elezioni:  https://www.regione.emilia-romagna.it/elezioni

Informazioni dettagliate saranno pubblicate anche sul sito del Ministero dell'Interno  e in questa sezione del sito istituzionale del Comune di Cotignola.

Oltre che negli orari suindicati, per ulteriori informazioni, il cittadino puo' presentarsi allo sportello dell'Ufficio Demografico Elettorale nei normali orari di apertura al pubblico (dal lunedi' al giovedi' ed il sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ed il venerdi' dalle ore 8.30 alle ore 13.00) oppure prendere contatti telefonici ai numeri 0545/908861, 0545/908862, 0545/908864 o scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica:” anagrafe@comune.cotignola.ra.it”.

L'Ufficio Elettorale garantisce aperture supplementari nelle giornate festive immediatamente precedenti il termine per la presentazione delle liste:

Mercoledì 25 dicembre 2019 - dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Giovedì 26 dicembre 2019 - dalle  ore 10.00 alle ore 12.00

Venerdì 27 dicembre 2019 - dalle ore 8.00 alle ore 20.00

Sabato  28 dicembre 2019 - dalle ore 8.00 alle ore 12.00

Inoltre nelle giornate di  martedì 24 dicembre e di martedì 31 dicembre l'Ufficio Elettorale osserverà i seguenti orari:

Martedì 24 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Martedì 31 dicembre dalle  10.00 alle ore 13.00

Di seguito è possibile scaricare il file contenente l'integrazione delle aperture straordinarie:

Di seguito è possibile scaricare il file contenente:

- la convocazione dei comizi elettorali

- l'assegnazione alle circoscrizioni elettorali dei seggi di consigliere