Esercizio del voto a domicilio - Comune di Cotignola

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Elezioni del Pa... - Guida ai servizi - Anagrafe, docum... - Elettorale - ELEZIONI POLITI... - Esercizio del voto a domicilio  

Esercizio del voto a domicilio

ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018

 

Gli elettori affetti da grave infermità  che ne rendono impossibile l'allontanamento dalla propria abitazione, anche con l’ausilio del trasporto pubblico per disabili e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, anche per le prossime consultazioni elettorali politiche del 4 marzo 2018  possono essere ammessi al voto domiciliare (art. 1 del D.L. 3 gennaio 2006 n. 1  convertito, con modificazioni, dalla  L.  27 gennaio 2006 n. 22 come modificato dalla legge 7 maggio 2009 n. 46). 

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire, al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il quarantesimo ed il ventesimo giorno antecedente la data di votazione, ossia DAL 23 GENNAIO AL 12 FEBBRAIO 2018, la domanda di ammissione al voto domiciliare allegando un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall'A.S.L., in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti, la sussistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1 dell’art. 1 della Legge n. 46/2009 ovvero la condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio.

 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune.

 

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse