Consiglio comunale on line: streaming, registrazioni e Ordini del Giorno - Comune di Cotignola

Percorso: Elezioni del Pa... - Comune - Governo della c... - Consiglio Comunale - Consiglio comunale on line: streaming, registrazioni e Ordini del Giorno

Consiglio comunale on line: streaming, registrazioni e Ordini del Giorno

In questa sezione: il regolamento della diretta streaming, l'archivio delle registrazioni e degli Ordini del Giorno

Il Consiglio comunale di Cotignola ha stabilito di avviare il servizio di video ripresa delle sedute consiliari attraverso il sito istituzionale.

La registrazione e diffusione audio-video delle sedute del Consiglio Comunale ha esclusivamente la finalità di assicurare la massima trasparenza e pubblicità dei lavori e di favorire la più ampia partecipazione dei cittadini all'attività politico-amministrativa dell'Ente.

Nel corso delle sedute, la videocamera è orientata in modo che il pubblico non venga inquadrato, limitandosi ad inquadrare lo spazio riservato ai componenti del Consiglio comunale, agli assessori e al Sindaco.La ripresa audio-video della seduta consiliare è trasmessa in diretta ("streaming live") in modalità raggiungibile attraverso il sito web istituzionale dell'Ente e rimane successivamente disponibile in archivio per la durata di sei mesi.

La disciplina delle riprese audiovisive delle sedute di Consiglio Comunale è prevista da apposito regolamento approvato con deliberazione di Consiglio n.  14 del 26 febbraio 2019.

Di seguito trovate REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE RIPRESE AUDIOVISIVE DELLE SEDUTE DEL CONSIGLIO COMUNALE E LORO DIFFUSIONE

Il giorno in cui si tiene il Consiglio comunale, il link per lo streaming viene reso disponibile in una apposita news creata nella home page del sito istituzionale.

Di seguito trovate le registrazioni (a partire da marzo 2019), le convocazioni e gli ordini del Giorno delle sedute già svolte: