Sipario 13 / Barbara Bovoli in 'Arianna ha perso il filo' - Comune di Cotignola

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e manife... - Calendario eventi - Sipario 13 / Barbara Bovoli in 'Arianna ha perso il filo'  

Sipario 13 / Barbara Bovoli in 'Arianna ha perso il filo'

Arianna ha perso il filo  

Scritto e diretto da Barbara Bovoli
image4-1

Un’ironica riflessione sulla vita, le relazioni e gli affanni di tutti noi, occupati a rincorrere il capo che darà senso e sicura felicità, nell’aggrovigliato gomitolo della vita.

Arianna è una psicologa che lavora da casa tramite chat di sostegno. Un giorno riceve una strana telefonata da un anonimo. Un testo per la prima metà travolgentemente comico, ma con un finale amaro.

Un doppio binario che corre da un lato sul mito, dall’altro su riflessioni attuali prendendo di mira con dissacrante ironia la follia della vita moderna con i suoi ritmi le sue promesse i suoi schemi, mettendo al bando la scottante verità di una società che ha tolto ai giovani ogni punto di riferimento: studi, lavoro, politica, famiglia…tutto vacilla e non perdere il filo diventa impresa da supereroi.

Ma mentre ognuno di noi si arrovella a rincorrere questo o quest’altro Teseo, di qualunque
obiettivo si tratti, succede qualcosa (e menomale) che non avevamo calcolato, una rottura allo schema.

E quando “il mare diventa un catino”, ognuno di noi deve decidere come comportarsi. 

 

Teseo si spaventa e fugge, lei accetta quello che la vita vera le ha messo davanti rimettendo in discussione tutte le priorità.

E lui? Il suo Teseo? Che fine ha fatto? E se dovesse ri-comparire all’improvviso, sarà capace Arianna di aiutarlo, dopo tutto questo, a srotolare il gomitolo e trovare, ancora una volta, l’uscita?

 

Ingresso Intero: 14 euroIngresso Ridotto (fino ai 26 anni e over 65):  12 euro

Info e prenotazioni: 373 5324106, info@cambiobinario.it; www.cambiobinario.it