Scontro letterario - Comune di Cotignola

Vai ai contenuti principali
 
 

Scontro letterario

nicastro_sera

 

Mercoledì 19 febbraio alle ore 20.30 presso la biblioteca “L. Varoli” di Cotignola (C.so Sforza 24) è in programma uno scontro letterario, a cura dello scrittore Daniele Nicastro.

 

Si tratta di una sfida a squadre, in cui ci si affronta a colpi di storie. I partecipanti duellano e votano a loro volta. Le prove saranno impegnative, creative, inaspettate, ma sicuramente divertenti.

L’iniziativa, promossa dal comune di Cotignola in collaborazione con Coop Il Mosaico, è adatta sia a ragazzi e ragazze a partire dagli 11 anni che agli adulti.

L’evento è gratuito ma è obbligatoria l’iscrizione telefonando allo 0545 908874 in orario di apertura della biblioteca oppure scrivendo alla mail varoli@sbn.provincia.ra.it .

 

Daniele Nicastro è nato a Carmagnola nel 1978 e ora vive in un piccolo paese della provincia di Cuneo. Nel 2011 ha cominciato a dedicarsi alla letteratura per ragazzi e da allora si è cimentato nei generi più disparati, dai racconti fantastici a quelli comici o ai romanzi d’avventura, sempre con un occhio di riguardo per i temi della crescita. Svolge incontri di scrittura creativa e di promozione alla lettura con numerose scuole e biblioteche e collabora come ghost writer con le maggiori case editrici italiane.

Ha pubblicato “Grande”, ”Khalifa, un immigrato da medaglia” (Einaudi Ragazzi) e “Io, Chiara e la luna”(Paoline).

 

 

nicastro_sera (603kB - PDF)