Radici 2018 / The Faccions e Carloni-Franceschetti - Comune di Cotignola

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e manife... - Calendario eventi - Radici 2018 / The Faccions e Carloni-Franceschetti  

Radici 2018 / The Faccions e Carloni-Franceschetti

 

RADICI 2018, QUARTA EDIZIONE

PER LA RASSEGNA DI PERCORSI E IDENTITÀ SONORE
  Tre appuntamenti al Binario il 5, 12 e 19 dicembre. Ingresso gratuito

Radici, la rassegna di percorsi e identità sonore organizzata dal Comune di Cotignola, cresce e giunge alla quarta edizione. Tre gli appuntamenti in dicembre che si terranno al teatro Binario, in viale Vassura 20, tutti di mercoledì alle 21.30 .

Il secondo appuntamento è in programma mercoledì 12 dicembre  con The Faccions e Carloni-Franceschetti. A ottant’anni dalla promulgazione delle leggi razziali, una Lezione di storia sospesa  - questo il nome concerto - che provoca la memoria richiusa e pietrificata del popolo italiano. Tra paure domestiche e istituzionali, il sogno di una comunità informe scuote i vetri nuovi alle finestre dell’indifferenza. The Faccions sono: Michele Lilli (tastiere e percussioni), Rodolfo Brocchini (chitarra), Mariangela Malvaso (flauto e voce), Lorenzo Scarpetti (basso elettrico), Enrico Liverani (batteria ed effetti speciali), Gabriele Bernardini (violino), Giovanni Livi-Mc Gola (voce), Marco Cervellini (sax); Cristiano Carloni e Stefano Franceschetti sono artisti visivi e insegnanti.

the_faccions

 

L’ingresso è gratuito e i posti sono limitati , pertanto si consiglia la prenotazione chiamando l’Urp allo 0545 908871, oppure inviando una mail a cultura@comune.cotignola.ra.it .