Mostra collettiva "Amtosfere del quotidiano" - Comune di Cotignola

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Elezioni del Pa... - Città e territorio - Eventi e manife... - Calendario eventi - Mostra collettiva "Amtosfere del quotidiano"  

Mostra collettiva "Amtosfere del quotidiano"

atmosfere-del-quotidiano

COTIGNOLA: PITTURA, CERAMICA E POESIA NELLA MOSTRA COLLETTIVA “ATMOSFERE DEL QUOTIDIANO”
N el chiostro della Collegiata di S. Stefano dal 28 al 31 marzo. Presentazione sabato 30 con un concerto di musica classica e reading poetico  

In occasione della 568a edizione della Segavecchia, sarà allestita, dal 28 al 31 marzo, nel Chiostro della Collegiata di Santo Stefano, in Piazza Vittorio Emanuele II a Cotignola, la mostra collettiva “Atmosfere del quotidiano” , a cura di Loris Dirani.

 

In esposizione opere degli artisti imolesi Maurizio Brighenti, Patrizia Franchini, Raffaella Marchi, Sabatina Vassallo e degli artisti cotignolesi Eleonora Dalmonte e Loris Dirani.

 

La presentazione della mostra è in programma sabato 30 marzo alle ore 16.30 e prevede un concerto di musica classica per violino (Gioele Melandri) e clavicembalo (Giulio Carlo Venturi) con musiche di Corelli, Haendel e Scarlatti e letture di liriche di Loris Dirani. L’evento si concluderà con un buffet.

 

“Un’esperienza aggregativa e conviviale anche a Cotignola, dopo la positiva esperienza dello scorso dicembre a Imola- ha dichiarato il curatore Loris Dirani – in modo che nel nostro quotidiano possiamo essere, a nostro modo di vedere, un amichevole punto di incontro in tutti i sensi, grazie al bello, all’arte e a un po’ di entusiasmo”.

 

La mostra resterà aperta nei seguenti orari: giovedì 28 e venerdì 29 marzo dalle 20 alle 22, sabato 30 dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 24, domenica 31 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 22.