La ricchezza della diversità: Disturbi Specifici o Diversi Stili di Apprendimento? - Comune di Cotignola

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Elezioni del Pa... - Città e territorio - Eventi e manife... - Calendario eventi - La ricchezza della diversità: Disturbi Specifici o Diversi Stili di Apprendimento?  

La ricchezza della diversità: Disturbi Specifici o Diversi Stili di Apprendimento?

Diversamente simili, comprendere le difficoltà, promuovere le risorse

Il 20 novembre di ogni anno ricorre la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia  per celebrare l’adozione della Convenzione Onu che riconosce tutti i bambini e tutte le bambine del mondo come titolari di diritti civili, sociali, politici, culturali ed economici.

 

L’Unione e i Comuni della Bassa Romagna riconoscono quotidianamente il valore dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza con lo sviluppo di programmi e progetti a tutela dei più piccoli e dei più giovani,  facendo della Bassa Romagna un territorio attento e fertile per la crescita delle nuove generazioni.

 

Tra le numerose iniziative in programma in occasione del 20 novembre, è in partenza nel territorio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna un progetto innovativo di formazione sul tema dell'inclusione come pratica educativa,  che rientra nelle azioni finanziate dalla regione Emilia Romagna sul coinvolgimento e sulla sensibilizzazione della comunità a queste tematiche.

 

"Diversamente Simili". Comprendere le difficoltà, promuovere le risorse  : percorsi di inclusione sociale e scolastica per una comunità inclusiva, prevede la realizzazione di eventi itineranti nei Comuni della Bassa Romagna, con eventi, incontri e laboratori per famiglie educatori, insegnanti.

 

A Cotignola, mercoledì 19 febbraio 2020 alle ore 17.30, nell'Aula Magna della Scuola media "L. Varoli" è in programma il seguente evento

"La ricchezza della diversità: Disturbi Specifici o Diversi Stili di Apprendimento?"

Incontro pubblico a cura dell'associazione "STRATEGICAmente insieme"