Jonathan Clancy + Michelangelo Setola / Gli sprecati - Comune di Cotignola

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Elezioni del Pa... - Città e territorio - Eventi e manife... - Calendario eventi - Jonathan Clancy + Michelangelo Setola / Gli sprecati  

Jonathan Clancy + Michelangelo Setola / Gli sprecati

Radici_cart_2019-web1

Radici 2019 | Teatro Binario Cotignola

Per il quinto anno della rassegna Radici presentiamo un cartellone fatto da tre anteprime e produzioni nate dall'incontro e intersezione tra tre diversi progetti musicali e le arti visive (disegno, fotografia e cinema), e che convergono in un programma che si affianca e innesta alla quattordicesima edizione della mostra di arte contemporanea Selvatico in corso al Museo civico Luigi Varoli.

 

Venerdì 15 novembre ore 21.30

Jonathan Clancy + Michelangelo Setola presentano "Gli sprecati"

Gli sprecati è un progetto nato dalla collaborazione di Michelangelo Setola e Jonathan Clancy, un disegnatore e un musicista che per un anno si sono scambiati tavole disegnate e brani musicali alimentando la propria opera attraverso le suggestioni reciproche. Nascono così l’omonimo albo a fumetti in grande formato di Setola, in uscita per Canicola, e l’album di Clancy in uscita nel 2020 per Maple Death.

Evento in collaborazione con Canicola Edizioni.

 

Venerdì 29 novembre ore 21.30

San Leo + Marco Zanella presentano "54 PRIMI"

La musica dei San Leo, un fluire ininterrotto che alterna violente esplosioni a momenti di contemplazione e che trae ispirazione dal mistero e dalla magnificenza degli elementi naturali, sarà diretta dalle immagini del fotografo Marco Zanella, che presenterà una serie di scatti realizzati a Cotignola che fanno parte di una ricerca fotografica tutt'ora in corso che indaga e documenta le presenze-assenze di un territorio di periferia.

I San Leo sono M Tabe (Marco Tabellini, chitarra) e Inserire Floppino (Marco Migani, batteria).

 

Venerdì 6 dicembre ore 21.30

Bianco e Gli Insoliti Ignoti + Mauro Santini presentano “Bianco"

Mauro Santini è filmmaker che realizza i suoi film senza sceneggiatura, documentando il quotidiano in una forma diaristica caratterizzata da un racconto visivo in prima persona. Frida Split musicista e compositrice collabora con artisti nazionali e internazionali in progetti di spettacolo e di ricerca. Per Bianco ha costituito un ensamble di musica da camera con musicisti di raro talento e il coro de Gli Insoliti Ignoti. Bianco è uno dei film che sarà sonorizzato.

Frida Split (pianoforte, flauto bansuri, basso elettrico) | Anna Forlivesi (arpa celtica, flauti, charango, voce) | Pier Foschi (batteria) | Fabio Buzzi (chitarra acustica, chitarra elettrica).

Giacomo Gamberucci (violoncello) | Insoliti Ignoti (coro).

 

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito. Posti limitati, si consiglia la prenotazione

Info 0545 908826 - 0545 908871 / urp@comune.cotignola.ra.it

 

Radici_cart_2019 ok (4.110kB - PDF)