EVENTO RINVIATO- Sipario 13 / Giuliana Musso in La scimmia - Comune di Cotignola

Skip to main content
 
 
Sei in: Elezioni del Pa... - Città e territorio - Eventi e manife... - Calendario eventi - EVENTO RINVIATO- Sipario 13 / Giuliana Musso in La scimmia  

EVENTO RINVIATO- Sipario 13 / Giuliana Musso in La scimmia

EVENTO RINVIATO - DPCM DEL 4/3/2020.

06-MF19-La-Scimmia-039-LdA

Il comunicato dell'Associazione Cambio Binario:

"In ottemperanza al DCPM del 4/03/2020 tutte le attività che prevedono assembramenti di persone non possono avere luogo fino al 3 aprile 2020.
Per questo motivo dobbiamo annullare tutti gli spettacoli previsti nel mese di marzo (14 marzo La Scimmia - 20 marzo Sbussolati). Ci diamo pertanto appuntamento a sabato 4 aprile con "Dedalo e Icaro" che speriamo di potervi confermare.
Cambio Binario si è già attivato per recuperare alcuni appuntamenti del cartellone e, appena possibile, vi aggiorneremo in merito ad eventuali nuove date.
Per gli spettacoli che non sarà possibile recuperare, attiveremo modalità di rimborso.
Confidando che comprendiate la difficoltà eccezionale del momento, siamo certi che ci ritroveremo prestissimo, con ancora più entusiasmo!
Un abbraccio virtuale a tutti!"

 

SABATO 14 MARZO

ORE 21

GIULIANA MUSSO

LA SCIMMIA

di Giuliana Musso

Testo originale di Giuliana Musso

liberamente ispirato al racconto“Una Relazione per un’Accademia” di Franz Kafka

 

La scimmia è il corpo che vive, sente e quindi pensa. È l’animale pienamente umano. La scimmia siamo noi. Un essere per metà scimmia e per metà uomo appare in scena. Parla, canta e balla: è un buffone. Nato dalle ferite dell’anima di Franz Kafka nel 1917, mentre i nazionalismi facevano tremare le vene dell’Europa, il testo rivive in una nuova riscrittura di Giuliana Musso, con una più forte consapevolezza politica ed esistenziale.Si rivolge all’alta società e racconta la sua storia: unica superstite a una battuta di caccia, ingabbiata e torturata, la scimmia per sopravvivere sceglie l’adattamento e imita gli umani. La Scimmia è il racconto di una strategia di sopravvivenza che prevede la perdita di sé stessi, dell’esperienza corporea, dell’emozione. Il racconto di una rinuncia drammatica: senza quella voce interiore, come si può esprimere l’intelligenza

Intero: 16 euro – Ridotto (fino ai 26 anni e over 65): 14 euro

Info e prenotazioni: Cambio Binario tel 373 5324106 -  info@cambiobinario.it  www.cambiobinario.it

 

Manifesto Sipario 13 (3.798kB - PDF)