Destinatario sconosciuto - Comune di Cotignola

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e manife... - Calendario eventi - Destinatario sconosciuto  

Destinatario sconosciuto

 

10_picasso_C_closeup_42699656_185381989020862_1720768008508407808_n

Il 17 gennaio alle ore 21 al teatro Binario di Cotignola, in occasione della Giornata della Memoria, andrà in scena "Destinatario sconosciuto", tratto da Libro di Katherine Kressmann-Taylor, con Nicola Bortolotti e Rosario Tedesco.

Rosario Tedesco ha curato la difficile regia di uno spettacolo basato unicamente sulla corrispondenza tra due amici: uno che vive in America e l'altro in Germania. Uno ebreo e l'altro tedesco. Il carteggio tra i due rivela il senso profondo dei cambiamenti che di lì a poco sconvolgeranno l'Europa intera.

"Destinatario sconosciuto" non è la semplice messa in scena di un romanzo ma un esperimento, un progetto di condivisione con le realtà locali che gli autori hanno voluto coinvolgere in ogni città. A Cotignola i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Luigi Varoli", coordinati dal prof. Mauro Minguzzi, saliranno insieme sul palco e interpreteranno, in coro, le musiche della colonna sonora, scelte dal regista e tratte da Mozart, Paul Hindemith e Ilse Weber.

"Una sorta di narrazione parallela attraverso la musica - ci dice l'attore Nicola Bortolotti - per raccontare l'anima della storia che porteremo in scena".

Ingresso libero, consigliata la prenotazione telefonando all'URP di Cotignola 0545 908826/71 oppure via mail urp@comune.cotignola.ra.it